Bioparco, nuova area per le tigri di Sumatra

E’ stata aperta la nuova area dedicata alle tigri di Sumatra. Quella presente al Bioparco è l’unica struttura in Italia ad ospitare questo felino, che purtroppo è a rischio estinzione. Basta pensare come in natura ne sono solo circa 400 gli esemplari.

La nuova area realizzata conta circa 1.000 mq complessivi, superficie più che raddoppiata rispetto a quella originaria. Inoltre lo spazio è stato ricreato riproducendo un ambiente simile a quello naturale con corsi d’acqua che sfociano in grandi vasche e vegetazione tropicale. Presenti ampie vetrate per permettere al pubblico di osservare i magnifici felini e inoltre è stata realizzata anche una sezione educativa con installazioni didattiche.

Ad oggi al Bioparco è possibile trovare un esemplare maschio di tigre di Sumatra nato a maggio 2014 presso lo zoo di Beauval, in Francia. Si chiama Kasih e accanto al suo recinto si trova Jasmine, tigre del Bengala di circa 14 anni di età.

Il 27, 28 e 29 giugno e domenica 5 e 12 luglio dalle 10 alle 17 operatori didattici, in compagnia di animatori, saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità sulle tigri di Sumatra.