Dal 14 giugno “Cortili di cinema”

Prende il via “Cortili di Cinema”, la rassegna cinematografica estiva di Roma Nord, che offrirà al territorio la proiezione gratuita di quindici film della commedia italiana nei cortili delle scuole del Municipio XV.

 

Si parte il 14 giugno con tre serate alla scuola Gizzio di via Morro Reatino a Grottarossa, per poi proseguire fino al 14 luglio tutti i venerdì, sabato e domenica con la proiezione dei film “Scusate se esisto”, “Come un gatto in Tangenziale”, “Corro da te”, “Gli ultimi saranno gli ultimi” e “Grazie ragazzi”. Appuntamento alla scuola Nitti al Fleming dal 21 al 23 giugno, alla scuola Periello a Cesano Borgo dal 28 al 30 giugno, alla Scuola Castelseprio a Labaro dal 5 al 7 luglio e alla Scuola Amaldi di La Storta dal 12 al 14 luglio.

 

“Cortili di Cinema è un altro importante tassello che aggiungiamo al nuovo piano territoriale della cultura che in questi anni abbiamo costruito; un’offerta culturale gratuita per tutti i quartieri di Roma Nord, dal centro alle periferie. Da tempo desideravamo inserire in questo piano anche le arene cinematografiche; un progetto complesso che finalmente quest’anno siamo riusciti a realizzare e che siamo certi sarà un ulteriore momento di aggregazione per la nostra Comunità.” Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio.

Programma

Fonte: ComunediRoma