Urban Art, Matrici Distrutte di Sten Lex in mostra alla Wunderkammern

La  Urban Art fa irruzione nella Capitale. Sabato 7 febbraio, alle ore 19, presso Wunderkammern, la galleria d’arte di via Gabrio Serbelloni 124, sarà inaugurata Matrici Distrutte di Sten Lex. La mostra è a cura di Giuseppe Pizzuto, con il testo critico di Samantha Longhi.

Sten, romano classe 1982, e Lex, tarantino dello stesso anno, sono ormai da considerarsi tra gli artisti italiani di Urban Art più riconosciuti a livello internazionale. Il duo ha partecipato al Cans Festival di Londra nel 2008, su invito di Banksy, e al Nuart Festival in Norvegia, uno degli eventi di Street Art più importanti al mondo. Le loro opere sono state presentate in prestigiose gallerie internazionali e esposte in Italia al Museo MADRE di Napoli, e in maniera permanente al MACRO di Roma.

Matrici Distrutte presenterà nuove opere d’arte realizzate appositamente per la mostra a Wunderkammern. Si tratterà di lavori su legno, che ricordano quelli realizzati nello spazio pubblico o che saranno alla base di nuove idee per interventi futuri, e di opere su carta in edizione limitata.