Sam Smith il 21 giugno a Rock in Roma
Dopo il successo del tutto esaurito all’Alcatraz di Milano, Vivo Concerti ha annunciato due nuove date di Sam Smith a Milano e Roma. Il Re Mida del pop inglese si esibirà davanti al pubblico dell’Assago Summer Arena sabato 20 giugno e a quello del Rock in Roma domenica 21 giugno.
Tra poche ore sarà sul palco dell’Alcatraz di Milano (già sold out) per il suo atteso concerto milanese ma nel frattempo Sam Smith ha annunciato la partecipazione ad una lodevole iniziativa. La superstar vincitrice di Brit e Grammy si è unita con il neo vincitore di un Oscar John Legend per registrare una speciale versione del suo brano “Lay me down”. Questa nuova versione sarà il singolo ufficiale del Red Nose Day per raccogliere fondi per Comic Relief.
Sam Smith è arrivato oggi nel capoluogo lombardo da vero trionfatore dopo essersi portato a casa durante l’ultima edizione dei Grammy Awards® ben 4 premi nelle categorie principali: Album Of The Year per il disco di debutto “In The Lonely Hour”, Record Of The Year e Song Of The Year per il singolo “Stay With Me”, Best Pop Vocal Album per “In The Lonely Hour” e un Grammy come Best New Artist. Sam Smith è il primo artista maschile in 34 anni e il primo artista maschile inglese in assoluto ad ottenere un Grammy dopo la pubblicazione di un disco di debutto in tutte e 4 le principali nomination.
Dopo il successo mondiale di “I’m Not The Only One”, il brano che dopo pochi giorni dal debutto americano ha venduto oltre 600 mila copie (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia), e di “Stay With Me”, canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo (Platino in USA e Doppio Platino in Italia), è attualmente in radio il singolo “Like I Can“. Tutte e tre i brani sono presenti nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana e insieme al primo singolo “Money On My Mind” (Platino in Italia) fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese “In The Lonely Hour”, unico album del 2014 ad aver venduto un milione di copie sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. L’album, inoltre, ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA.