Sport, il derby Lazio-Roma si gioca lunedì alle 18:00

Mercoledì alle ore 20:45 la finale di Coppa Italia fra Juventus e Lazio mentre lunedì alle ore 18:00 il derby, Lazio-Roma. Così è deciso la settimana calda per il calcio è stata programmata nel modo sopracitato.

Ad essere posticipato il derby della Capitale dopo la richiesta dei biancocelesti di spostare la partita con la Roma nella giornata di domenica sera. Da circa un paio di anni il derby della città eterna non può essere giocato nelle ore serali, una decisione, quest’ultima, presa dal prefetto Pecoraro e confermata dall’attuale Gabrielli che ha deciso per far disputare la partita lunedì alle 18:00.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino si dice tranquillo per lo spostamento che è stato effettuato, affermando: “Non sono assolutamente preoccupato, c’è un lavoro quotidiano su tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città con il prefetto Gabrielli, stiamo lavorando molto bene e non ho nessuna preoccupazione”.
La squadra rosso gialla protesta come Sky che attacca la Lega per la decisione presa. In particolare si punta il dito sul fatto che la decisione non sarebbe tutelata da alcuna norma, anzi è un caso inedito. Ormai quel che fatto e fatto e il calendario resta immutato dopo la decisione della Lega di accoglie la richiesta del club biancoceleste.