Presentato il nuovo stadio della As Roma

In Campidoglio è stato presentato il progetto per il nuovo stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle. Sarà lo stesso campidoglio a valutare la fattibilità dell’esecuzione del progetto, che il costruttore Luca Parnasi e il responsabile del progetto, Mark Pannes hanno consegnato al sindaco Ignazio Marino.

“Abbiamo consegnato il progetto. Abbiamo rispettato perfettamente i tempi. Ora bisogna andare avanti e continuare su questa linea. È stato un lavoro enorme”. E’ stato il commento di Luca Parnasi. Soddisfatto il presidente dell’As Roma, James Pallotta, che a margine della conferenza stampa tenutasi nella giornata di oggi, ha spiegato: “Questa sarà la struttura più importante d’Italia per decenni. Ringraziamo la città di Roma e il Consiglio comunale per quanto fatto. Vogliamo dare a Roma e ai romani le strutture che meritano e con l’aiuto di tutti ci riusciremo. Ci vorranno 22-24 mesi dall’apertura dei cantieri per la costruzione dello stadio e l’intero progetto supera il miliardo di euro. Il Comune di Roma non metterà un euro”.

Contento per il progetto anche il primo cittadino che ha spiegato: “Con la presentazione del progetto definitivo si compie un altro importantissimo passo in avanti verso la realizzazione dello stadio della Roma. Si tratta di un’opera strategica non solo per il mondo dello sport, ma per l’intera città. La realizzazione dello stadio all’interno delle compatibilità urbanistiche, può rappresentare un grande strumento di crescita, di occupazione e di lavoro per la nostra città”.