Social Media week di Roma, tutte le novità..!
Da lunedì alla Casa del Cinema di Villa Borghese parte la Social Media Week, appuntamento dedicato alle innovazioni generate da web e social media che ogni anno va in scena in 26 città diverse di tutto il mondo.
Il tema dell’edizione romana è Language and the Machine, che sarà sviscerato passando in rassegna esperienze, storie, percorsi e testimonianze degli oltre cento speaker nel corso di più di cinquanta workshop, confronti e dibattiti su robotica, business digitale, food, mobile e design.
Matteo Grandi, autore molto seguito in rete, parlerà dei lati oscuri dei social network, convinto che tuttavia sono ancora maggiori i vantaggi che la rete offre rispetto alle storture che produce.
Diversi i momenti dedicati alla relazione tra uomo e macchine, con bot, chat e intelligenze artificiali in procinto di prendere il controllo di molte attività online nonostante i limiti finora dimostrati.
Si descriverà come si sta evolvendo la quarta rivoluzione industriale: robò, intelligenza artificiale, stanno cancellando vecchi modelli produttivi disegnandone uno nuovo.
In più si cercherà di capire come giocare su pc e console, oggi può anche regalare soldi oltre a tanto divertimento..!
–