“Umano e digitale”: torna RomeVideoGameLab. Dal 4 al 7 novembre negli Studios di Cinecittà la quarta edizione del festival dedicato agli applied games
Un viaggio per esplorare il rapporto uomo-macchina: dalla scienza alla fantascienza, dai cambiamenti climatici alla promozione del patrimonio culturale e ambientale. Inoltre, fumetti, postazioni retrogaming, cosplayer, youtuber e molto altro.
L’edizione 2021 di RomeVideoGameLab ha come filo conduttore un tema di grande attualità: il rapporto tra umano e digitale, il nesso che lega (e che talvolta rischia di essere smarrito) le attività dell’uomo e quelle delle macchine intelligenti. L’obiettivo di questa ricerca è quello di esplorare l’intreccio tra la scienza, la ricerca e il gaming (come strumento di formazione, educazione, tutte cose molto serie anche se sempre in chiave “ludica”), di conoscere quanto ci riserva il futuro con le sue utopie e anche le sue distonie.
VIDEOGAMELAB STUDIOS CINECITTA’ Via Tuscolana 1055
Info: romevideogamelab.it
Gioco On Air
Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 25 al 27 ottobre, per te in regalo 2 ingressi per RomeVideoGameLab! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!
Gioco Online
Dal 25 al 27 ottobre, per te in regalo 2 ingressi per RomeVideoGameLab! GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it