Steve Aoki andrà sulla Luna
Il grande talento musicale che ha l’abitudine di lanciare torte alla gente durante i suoi show, rappresenterà l’umanità sulla Luna. Sembra un film invece è tutto vero: il DJ Steve Aoki è stato scelto come protagonista della prima missione spaziale civile sulla Luna.
“Fin da piccolo ho il sogno di andare sulla luna. Non riesco a credere che il sogno si stia lentamente trasformando in realtà. Ancora difficile da credere, ma sono molto eccitato e grato per questa straordinaria opportunità che capita una volta nella vita. Verso la Luna!”
Annunciato per la prima volta nel settembre del 2018 e noto al grande pubblico con il nome dearMoon, il progetto avrà luogo non prima del 2023. Attualmente è in fase di sviluppo. Il volo con equipaggio, infatti, non avverrà fino a quando i sistemi non saranno meglio sperimentati sulla Terra e nello Spazio.
Steve Aoki non è tuttavia l’unico artista scelto. Gli altri artisti della dearMoon Crew saranno il cantante k-pop T.O.P., la fotografa Rhiannon Adam, il coreografo Yemi AD, i documentaristi Brendan Hall e Karim Iliya, l’attore indiano Dev Joshi e lo youtuber Tim Dodd.