Formula E: ritorno a Roma per la penultima decisiva tappa del Mondiale
Dal Colosseo Quadrato all’Obelisco, dalla Nuvola al Palazzo dei Congressi, il percorso della Formula E di Roma è sicuramente il più famoso, un po’ come Montecarlo lo è per la Formula 1. E questa settimana il grande evento automobilistico torna nella capitale per la penultima tappa del Mondiale di Formula E.
Sabato 15 e domenica 16 l’ex Prix dell’Eur porterà nella Capitale sport e sensibilizzazione ambientale.
Le automobili dal motore elettrico sfrecceranno in un doppio appuntamento sulle strade dell’Eur. Il circuito cittadino romano, il secondo più lungo di tutto il campionato, dal fondo irregolare offre varie possibilità di sorpasso alle vetture. La partenza avverrà su Largo Parri, poi piloti passeranno attorno all’Obelisco di Piazza Marconi per poi correre su un lungo tratto che collega il palazzo della Civiltà Italiana o meglio conosciuto come Colosseo Quadrato e il palazzo dei Congressi.
Roma sarà decisiva per il mondiale. Al penultimo appuntamento della competizione infatti al comando c’è Jake Dennis (Avalanche Andretti) con 154 punti seguito a quota 153 da Nick Cassidy (Envision Racing). Oltre alla sfida per la prima posizione, il pubblico romano potrà ammirare il ritorno in una gara motoristica della Maserati e della GEN3 l’auto elettrica più leggera, veloce ed efficiente mai costruita.
Divertimento per tutte le età, per conoscere il mondo Formula E, i piloti, i team. Il Fan Village avrà attività come laboratori e giochi di Warner Bros, Allianz, Nissan, Cupra, Saudia, Hankook, Unicef. Ci sarà una parete interattiva per interagire con i piloti. Anche una Gaming Arena per simulare di essere in pista e un photobooth per scatti a 360 gradi.
Si potranno toccare dal vivo le monoposto e, importante, si mangerà tanto: ci saranno infatti truck di cibi romani con i brand di street food più famosi di Roma. Per i bambini ci saranno scivoli, pittura del viso e giochi sulla sicurezza stradale per ottenere la “patente”.
E poi il Luneur perché fino a martedì 18 è incluso nel biglietto della Formula E. Poi ovviamente pitwalk, sessioni di autografi, incontri con i rookie, anche la possibilità di fare un giro del circuito per chi ha i biglietti premium.