La Fiera dei Sapori d’Italia arriva a Frascati
A Frascati (RM) arriva la Fiera dei Sapori d’Italia: dal 21 al 24 Settembre più di 50 specialità gastronomiche e oltre 100 vini per un viaggio nel Gusto che attraversa l’Italia
Tra la Passeggiata di Frascati in Viale Vittorio Veneto, Piazza Roma e Piazza San Pietro, quattro giornate dedicate ai migliori piatti e vini della tradizione regionale italiana insieme a masterclass, show- cooking, spettacoli teatrali e laboratori per bambini.
Dal giovedì 21 settembre a domenica 24 settembre per gli amanti della cucina e del buon vino, Fiera dei Sapori d’Italia è l’evento da non perdere che vi regalerà un’esperienza enogastronomica a 360° all’insegna dei migliori sapori della Penisola: più di 50 specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e oltre 100 etichette di vini nazionali vi danno appuntamento in una delle location più belle dei Castelli Romani, Frascati.
L’evento, patrocinato dal Comune di Frascati e da Sistema Castelli, è organizzato da Valica, tourism marketing company leader in Italia, in collaborazione con Regione Lazio, “ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio” e Trenitalia.
Un tour tra i piatti e i vini più iconici d’Italia
Durante i quattro giorni di evento potrete assaporare alcuni dei piatti più caratteristici della cucina regionale italiana tra cui primi, secondi, sfizi e dolci, e accompagnarli con un ottimo calice di vino, scegliendo la vostra etichetta preferita in una vasta selezione di DOC e DOCG.
Qualche esempio? Canederli del Trentino Alto Adige, cannoli siciliani, strangozzi al tartufo dell’Umbria, orecchiette pugliesi e tante altre specialità gastronomiche capaci di conquistare tutti i palati. Oltre 100 i vini DOC e DOCG che accompagneranno le specialità gastronomiche con una selezione di etichette pregiate provenienti da diverse regioni d’Italia quali Barolo, Amarone, Chianti Classico, Frascati, Primitivo, solo per citarne alcuni.
Fiera dei Sapori è anche approfondimento, cultura e scoperta di tutto ciò che è legato al mondo dell’enogastronomia. Nel corso di questi quattro giorni spazio anche a masterclass, show-cooking guidati da grandi ospiti, laboratori per bambini e tante altre attività che possono essere prenotate sul sito web della manifestazione.
Come funziona l’evento
L’evento si svolge da Giovedì 21 settembre a Domenica 24 Settembre tra Viale Vittorio Veneto, Piazza Roma e Piazza San Pietro.