Miss Riviera Tirrenica 2024: la fascia va a Francesca Risi

Abita a Roma, nella zona di piazza Bologna e frequenta la facoltà di Giurisprudenza perché sogna di diventare magistrato. Intanto però, Francesca Risi, è la nuova “Miss Riviera Tirrenica 2024”.

La nuova miss
Incoronata reginetta ,nell’ambito della kermesse “ Notti d’Estate 2024 “ promossa dalla Km Service con il Patrocinio del Comune di Fiumicino, Francesca Risi può ora accedere alle prefinali di Miss Italia 2024. Diciannove anni, Risi è originaria di Salerno.

A consegnare la fascia e la corona, oltre agli assessori di Fiumicino Federica Poggio e Monica Picca, è stata la neo eletta Miss Roma 2024 Beatrice Mazzoni, la diciannovenne romana incoronata a sua volta reginetta, a Tor Bella Monaca, lo scorso 6 agosto. Mazzoni, romana, ha deciso di non partecipare a Miss Lazio perché, in quel caso, avrebbe dovuto rinunciare alla fascia di Miss Roma.

Dietro Francesca Risi si è piazzata Greta Caretta, 25 anni dell’Eur. Istruttrice di pilates, si è già laureata in danza, canto e recitazione. Al terzo posto invece è arrivata Aurora Filitti, 20 anni di Velletri: studia estetica ed ama ballare e sfilare in passerella.

Sono state 23 le ragazze che hanno preso parte allo show nel comune aeroportuale. Si sono esibite in diversi quadri moda, indossando abiti ispirati al film “Barbie” e al movimento hippie portando in scena il fashion show “ Flower Power”; con il classico body da gara si sono auto presentate alla giuria per la conquista della corono di Miss Italia, sulle orme di grandi dive di ieri, come Gina Lollobrigida e Sophia Loren o, in tempi più recenti, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi a cui sono stati dedicati tre video tributi.