25 Novembre: clementine solidali contro la violenza sulle Donne
25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Confagricoltura Donna torna nelle piazze italiane con la sua tradizionale iniziativa di raccolta fondi attraverso la distribuzione di clementine. Quest’anno, più che mai, è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato e sostenere i centri antiviolenza che offrono un supporto fondamentale alle donne vittime di violenza.
#OrangeConfagri: un gesto concreto contro i femminicidi
Dal 2013, Confagricoltura Donna, in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, promuove questa campagna di sensibilizzazione che rientra nell’iniziativa globale “Orange the World”. Le clementine, simbolo dell’agricoltura italiana e omaggio a Fabiana Luzzi, diventano un veicolo per esprimere solidarietà e vicinanza alle donne che subiscono violenza.
Dove trovare le clementine solidali?
In numerose piazze di Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto sarà possibile acquistare le clementine e contribuire a sostenere i centri antiviolenza.
I centri antiviolenza offrono un supporto fondamentale alle donne vittime di violenza, fornendo assistenza legale, psicologica e sociale. Il tuo contributo può fare la differenza nella vita di molte donne.