A Castelverde torna in funzione la fontanella in piazza del Mercato

Segnalazioni, solleciti e finalmente dopo anni di attesa, la fontana in piazza del mercato nel quartiere Castelverde entra in funzione. Esprime entusiasmo e soddisfazione il comitato di quartiere, così la presidente Fragella: “Da tempo cittadini e negozianti ci chiedevano di fare in modo che venisse attivata”.
E’ successo stamattina, in uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Qui, nella piazza dedicata allo svolgimento del mercato due volte la settimana e per questo conosciuta da tutti come Piazza del Mercato, tecnici Acea sono intervenuti per risolvere i guasti legati alla mancata erogazione dell’acqua alla fontanella del quartiere.
“Questa fontana non è l’unica qui a Castelverde – spiega Isabella Frangella presidente del comitato di quartiere – un’altra è presente anche in largo Rotello e ancora nei pressi dell’aula civica”. La fontanella di piazza del mercato però è “simbolica e utile” non solo perché si trova in una “piazza molto frequentata ma anche perché può essere facilmente fruita dai bambini del quartiere”, spiega ancora Frangella.
La fontana non ha mai funzionato prima di oggi. “Già la precedente gestione del comitato di quartiere ha portato avanti la richiesta dei cittadini riguardo la messa in funzione della fontanella – puntualizza Fragella – noi ne abbiamo continuato l’impegno soprattutto perché le richieste continuavano a giungerci sia da parte di negozianti che di cittadini”. Così, continua: “Grazie alla collaborazione con le rappresentanze istituzionali che sono entrate in contatto con Acea, oggi possiamo definire questa una giornata storica per il quartiere”. Sugli interventi avvenuti nelle prime ore di oggi aggiunge: “E’ stato fatto uno scavo, poi è stato posizionato il bocchettone dell’acqua e da oggi è fruibile da tutti”.