A Roma il primo club di Rugby a 7 italiano

Il Rugby a 7 sarà disciplina olimpica dal 2016, e la Capitale si attrezza sin da subito per essere competitiva anche in questo campo: è stata presentata oggi, infatti, il “Roma 7 Hills“, il primo club italiano di Rugby a 7.

Nella Sala Giunta del Coni erano presenti il Presidente, Giovanni Malagò, assieme al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che sponsorizzerà questa realtà sportiva perché “A Roma si parla solo di calcio, diamo spazio anche ad altri sport”. “Io sono pronto a sostenere questo progetto” ha spiegato, trovando il sostegno di Malagò: “Si tratta di una iniziativa bellissima. Il rugby mi sta a cuore, e poi ora quello a sette è diventato pure disciplina olimpica”.

Supporter d’eccezione, era presente anche Chef Rubio, vera e propria istituzione nel mondo della cucina in tv,  vicino alla causa in quanto ex rugbista (ha vestito anche la maglia delle nazionali giovanili italiane), e fratello di uno dei fondatore del club capitolino.

Il club collaborerà con la Federugby per essere in linea con i piani di allenamento della nazionale, e il progetto sarà monitorato da Andy Vilk, responsabile tecnico della nazionale italiana maschile di rugby a 7. Per il momento, in mancanza di un vero campionato, la squadra romana il prossimo anno parteciperà ad alcune manifestazioni internazionali, tra Dubai e Las Vegas.

Foto: Omniroma