Firenze a Roma: arriva All’antico vinaio

Sarà guerra a pizza e mortazza?

Se siete stati a Firenze sicuramente conoscerete All’antico vinaio, il posto più affollato delle vie del centro di Firenze. Arte? No panini. All’antico vinaio è un’istituzione fiorentina dove poter mangiare la più buona schiacciata ripiena del mondo. Sì del mondo perché oltre Firenze che è la sua città natale è già anche a Los Angeles e New York, oltre che Milano. La notizia che ha allietato lo stomaco dei romani è che finalmente arriva anche nella capitale!

Il proprietario Tommaso Mazzanti ha comunicato la notizia senza tuttavia comunicare una data precisa ma assicurando che l’inaugurazione è prevista prima della fine del 2021. Insomma la schiacciata fumante e ripiena più famosa e buona di Firenze è già qui.

I romani non aspettano altro perché se gustarsela per le vie del centro di Firenze è poetico, gustarsela davanti al Colosseo diventa magico.
Saveur Magazine ha definito il cibo dell’attività come lo street food più buono del mondo. Certo questo offende un po’ la pizza e mortazza tipicamente romana e chissà se i romani “tradiranno” il loro street food preferito per la schiacciata nata a Firenze. Comunque competizione culinaria a parte per ora ci convincono entrambi, basta che “se magna”.
Adesso attendiamo solo l’apertura nella città eterna per dire, come dice Mazzanti

Bada come la fuma!

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)