Firenze a Roma: arriva All’antico vinaio
Se siete stati a Firenze sicuramente conoscerete All’antico vinaio, il posto più affollato delle vie del centro di Firenze. Arte? No panini. All’antico vinaio è un’istituzione fiorentina dove poter mangiare la più buona schiacciata ripiena del mondo. Sì del mondo perché oltre Firenze che è la sua città natale è già anche a Los Angeles e New York, oltre che Milano. La notizia che ha allietato lo stomaco dei romani è che finalmente arriva anche nella capitale!
Il proprietario Tommaso Mazzanti ha comunicato la notizia senza tuttavia comunicare una data precisa ma assicurando che l’inaugurazione è prevista prima della fine del 2021. Insomma la schiacciata fumante e ripiena più famosa e buona di Firenze è già qui.
I romani non aspettano altro perché se gustarsela per le vie del centro di Firenze è poetico, gustarsela davanti al Colosseo diventa magico.
Saveur Magazine ha definito il cibo dell’attività come lo street food più buono del mondo. Certo questo offende un po’ la pizza e mortazza tipicamente romana e chissà se i romani “tradiranno” il loro street food preferito per la schiacciata nata a Firenze. Comunque competizione culinaria a parte per ora ci convincono entrambi, basta che “se magna”.
Adesso attendiamo solo l’apertura nella città eterna per dire, come dice Mazzanti
Bada come la fuma!