Barbie, incassi stellari e in arrivo la serie su Netflix

Dopo aver superato un miliardo di dollari di incassi al botteghino a livello globale, il film Barbie si prepara a superare anche le cifre da record i film di Harry Potter, considerati insuperabili fino a questo momento. Il film con Margot Robbie e Ryan Gosling, uscito nelle sale nell’estate 2023, potrebbe essere uno dei film più visti di sempre al cinema, Così i progetti legati alla bambola Mattel non sembrano intenzionati a fermarsi.

Attualmente il film di Greta Gerwig è arrivato a toccare 1 miliardo e 340 milioni di incassi a livello mondiale, in solo poco più di un mese dall’uscita nei cinema internazionali, per la precisione 37 giorni di proiezioni. Mancano soltanto circa 2 milioni per arrivare a poter guardare dallo specchietto retrovisore Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, dati alla mano il capitolo più visto al cinema tra i film della fortunata saga. Considerando che il film di Barbie continua ad attirare spettatori nelle sale, non è escluso che possa diventare il film con più incassi in assoluto dalla nascita di Warner Bros, ma anche il sedicesimo in classifica tra i film più visti di sempre.

Com’è noto l’uscita del film è stata accompagnata da una serie di operazioni commerciali che hanno invaso praticamente ogni campo, a partire da quello della moda. L’intrattenimento non si ferma e, non contenta del successo del film nelle sale cinematografiche, Mattel ha autorizzato la produzione di una serie tv targata Netflix. La serie, che non ha nulla a che vedere con il film interpretato dalla protagonista Margot Robbie, uscirà sulle piattaforme di streaming il prossimo 14 settembre e si ispirerà alle avventure di Barbie Malibu ed Barbie Brooklyn. Si intitola A Touch of Magic ed è il secondo prodotto Netflix ispirato all’iconica bambola, dopo Dream House Adventure, uscita nel 2018.

(Non perderti le altre notizie dal mondo)