Elodie risponde alle critiche per la sua foto nuda
Elodie e le foto nuda. E le critiche. E la sua riposta. Non le ha mandate di certo a dire e anzi ha replicato in maniera decisa agli attacchi ricevuti.
Tutto è partito da una foto postata sui suoi profili social per promuovere il suo nuovo singolo A fari spenti scritto da Elisa in collaborazione con Marz & Zef, che hanno anche curato la produzione. Nello scatto incriminato la cantante appare completamente senza veli.
Una foto che ha fatto scalpore, nel bene e nel male. Non si contano infatti i commenti di colleghi e colleghe nonché personaggi del mondo della tv che si complimentano con lei per il fisico e la bellezza invidiabile. Ma non tutti hanno gradito e così si leggono frasi come: “Sì ma non è necessario ora che stai nuda in ogni video”. O ancora, dello stesso tono: “Libertà non è denudarsi, non è provocare di continuo”.
C’è chi la invita a considerare il fatto che “ti scrivono bellissima e non bravissima”. Altri la accusano: “Ma possibile che non sapete fare un qualcosa senza denudarvi ormai? E questo vale per ambo i sessi”. Alcuni utenti rincarano la dose: “Alla fine di tutti i ragionamenti comunque il messaggio che fare passare è: donna se non ti spogli non vai da nessuna parte. E io non giudico nessuno, ma alla fine vi spogliate tutte”.
Ma, come detto, Elodie ha deciso di non restare a guardare e ha voluto replicare. In che modo? Ha condiviso attraverso le sue storie di Instagram immagini di colleghi maschi che in passato hanno posato seminudi senza ricevere commenti negativi. Questa mossa ha evidenziato l’ipocrisia presente nel giudizio nei confronti delle donne rispetto agli uomini quando si tratta di esprimere la propria sessualità attraverso la fotografia. Tra loro Biagio Antonacci, su una vecchia copertina di un celebre giornale e Robbie Williams, nudo di spalle, sulla copertina di Under the radar.