Metro B, l’ennesimo guasto paralizza la Capitale
Disagi e rallentamenti si sono verificati questa mattina a Roma per l’ennesimo guasto tecnico alla metro.
Nel dettaglio il gusto che ha mandato l’intero sistema in tilt si è verificato sulla linea B della metropolitana. “Le operazioni sono state condotte in piena sicurezza per i passeggeri. Gli operatori Atac sono già sul posto per l’intervento. Al contempo l’azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi per favorire il trasporto dei passeggeri nelle tratte oggetto di interruzione – continua – Atac si scusa per i disagi e assicura che sta provvedendo con la massima celerità alla risoluzione dei problemi”.
“Visto il fermo della Metro B, entro 15 minuti verranno aperti i varchi della Ztl Roma”. Lo annuncia l’assessore uscente ai Trasporti di Roma Stefano Esposito su twitter. Intanto sempre via twitter InfoAtac fa sapere che la metro B/B1 è stata “riattivata”.
I tecnici stanno provvedendo al ripristino della linea, attiva solo nelle tratte San Paolo-Laurentino e Monti Tiburtini-Jonio. Da Piramide a Termini-Tiburtina-Libia la municipalizzata dei trasporti consiglia di utilizzare i treni locali. “È venuta giù la linea aerea nel tratto della metro B Cavour e questo ha interrotto le corse. E’ l’ennesimo problema, ormai ce n’è uno a settimana quando va bene, quando va male due”. Lo riferisce l’assessore uscente ai Trasporti di Roma Stefano Esposito interpellato sull’interruzione della linea B.