Parco dell’Appia Antica, arriva la passeggiata notturna

Tra romanticismo e storia

Ieri sera il primo esperimento. Nel Parco dell’Appia Antica dalle 20 alle 22 si è svolta la sera “Alla ricerca delle lucciole“. Si tratta di una romantica passeggiata serale dentro al parco per gustarsi la danza nuziale delle lucciole che si svolge in estate. Luci e colori creano uno spettacolo reso perfetto dalla cornice che lo circonda, il parco dell’Appia Antica.

Un po’ sottovalutato dagli stessi romani, questo spazio verde è il parco urbano più grande d’Europa, uno spazio dar far invidia a tutte le capitali del mondo. Non sufficientemente valorizzato fino ad ora, adesso si inizia a riconoscergli il giusto merito. La sua bellezza e la sua importanza devono essere rese note in primis ai romani.
Così con quest’evento oltre a gustare la bellezza delle lucciole di notte si potrà scoprire anche la storia del parco. Infatti, due guide accompagnano i visitatori nel percorso storico-naturalistico che caratterizza la serata. Sono tre chilometri di percorso per due ore di passeggiata in totale.

Ieri l’inizio, ma seguiranno altre serate.

(Non perderti le altre notizie della capitale)