Pista ciclabile Ponte Milvio – Castel Giubileo: al via i lavori di riqualificazione
Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Ponte Milvio – Castel Giubileo. L’intervento prevede il rifacimento del manto stradale usurato, il rinnovo della segnaletica (sia verticale che orizzontale) e la rimozione degli arredi danneggiati.
Dettagli dei lavori e impatto per gli utenti
Attualmente, i lavori si concentrano sulla tratta Castel Giubileo – via Vitorchiano, con conseguente chiusura temporanea del tratto interessato. Una volta completata questa fase, i lavori proseguiranno verso Tor di Quinto, con chiusure temporanee delle tratte coinvolte. La durata complessiva prevista è di circa 10 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Un intervento atteso e parte di un piano più ampio
Questo intervento di riqualificazione fa parte di un piano più ampio dell’Amministrazione capitolina per migliorare la rete ciclabile della città. Come ha dichiarato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, si tratta di “un lavoro atteso che il Presidente Torquati ha voluto seguire con attenzione”.
“Oggi abbiamo dato avvio ai lavori di manutenzione sulla regina delle piste ciclopedonali… Un lavoro atteso che il Presidente Torquati ha voluto seguire con attenzione”, ha dichiarato l’assessora Segnalini.
Il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ha aggiunto: “Ringrazio l’Assessora Ornella Segnalini e il Dipartimento per l’avvio di questi nuovi interventi, attesi da tempo, su un tratto di pista ciclabile sempre molto frequentato dai cittadini del Municipio XV e di tutta Roma”.