Prati: albero cade in viale Mazzini
Non c’è quiete dopo la tempesta a Roma. Un albero, l’ennesimo dopo l’ecatombe del fine settimana causata dai forti venti, è infatto crollato a Prati su tre auto danneggiandone una quarta. Il cedimento intorno alle 9:30 di lunedì 25 febbraio in viale Giuseppe Mazzini, altezza civico 101.
Due le persone ferite, un passante ed un automobilista che si trovava all’interndo di una Fiat Panda colpita dalla pianta. I due uomini, di 42 e 52 anni, sono stati affidati alle cure delle ambulanze del 118 e trasportati all’ospedale Santo Spirito ed al Policlinico Umberto I entrambi in codice rosso.
La pianta ad alto fusto, un pino marittimo alto circa 30 metri, crollando ha danneggiato anche un palo dell’Acea determinando una perdita d’acqua su strada. Le tre vetture danneggiate sono una Fiat Panda, una Citroen Xsara ed una Fiat Seicento. Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale i vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato Prati della Polizia di Stato. Sul posto anche i tecnici Acea per la riparazione della perdita d’acqua.
Al fine di accertare i danni e permettere la rimozione della pianta il tratto di viale Mazzini interessato dal crollo è stato chiuso in direzione piazza Mazzini e deviato su via Baiamonti.
Deviati anche i mezzi pubblici in transito sulla strada. La linea 30 in direzione Laurentina devia via della Giuliana-Risorgimento-via Crescenzio-piazza Cavour. Mentre i bus delle linee 89-495 (direzione Sant’Agnese/Annibaliano e Tiburtina) deviano viale Angelico-viale Giulio Cesare-via Lepanto-viale delle Milizie.
in collaborazione con