Roma incanta l’America (e Hollywood)
Tom Cruise e Katie Holmes sul Lago di Bracciano, George Clooney e Amal Alamuddin a Palazzo Papadopol a Venezia, Kim Kardashian e Kanye West al Forte Belvedere di Firenze, Justin Timberlake e Jessica Biel a Borgo Egnazia in Puglia, sono solo alcuni dei matrimoni stranieri in Italia che hanno fatto da apripista, spingendo tantissimi stranieri a dire sì in Italia. In effetti la tendenza è quella e i dati parlano chiaro: nel 2022 sono stati 11 mila i matrimoni di stranieri in Italia. I dati emergono dall’Osservatorio Destination Weddings in Italy, condotto da Centro Studi Turistici.
La Toscana si conferma la regione italiana più richiesta dalle coppie straniere, col 21% del totale: la seguono Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia, Lazio.
Per quanto riguarda il viaggio di nozze invece tra le mete europee, l’Italia ospita 3 delle 5 principali destinazioni di tendenza per i viaggi di nozze: Positano, Roma e la Costiera Amalfitana. La capitale è anche molto ambita per la celebrazione del matrimonio stesso con le sue chiese nel centro della città.
Gli Stati Uniti sono stati il principale Paese di provenienza (29,2%) delle coppie straniere che hanno deciso di celebrare il matrimonio in Italia. Così l’Italia incanta gli States.
Sigillo di questa tendenza è stato il bacio al Giardino degli Aranci, meta romantica per eccellenza e location ideale per gli shooting nel grande giorno, tra Brooke e Ridge, due che di matrimoni se ne intendono. I due attori della storica soap opera Beautiful, si sono scambiati un appassionato bacio all’Aventino e poi davanti al Colosseo.
Per la prima volta in 36 anni, la soap dei record sceglie la città eterna, che recentemente ha ammaliato anche i protagonisti di Fast and Furius X.
La troupe e i protagonisti si tratterranno a Roma, per girare 6 puntante fino al 28 maggio. Chissà se anche loro celebreranno qualche matrimonio, sul set, nella città della grande bellezza!