Sciopero differito, confermata solo la protesta dell’Usb
È stato differito lo sciopero dei trasporti pubblici convocato per la giornata di domani, venerdì 2 ottobre a Roma. Dopo un incontro avvenuto in Prefettura alla presenza di Franco Gabrielli e dell’assessore Stefano Esposito, la decisione di rimandare la protesta è stata accolta dalla maggioranza dei sindaca, quali Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti.
Resterebbe quindi solo la protesta dei lavoratori aderenti all’Unione sindacale di base che non ha voluto firmare l’intesa. “I sindacati, tranne Usb, hanno firmato il verbale per il differimento. E’ un atteggiamento di responsabilità da parte delle sigle sindacali – ha commentato Esposito alla fine – . Sto lavorando pancia a terra al 150% e ringrazio il prefetto Gabrielli”.
Intanto l’assessore Esposito ha illustrato attraverso una nota alcune criticità relative all’Azienda, comunicando l’impegno dell’amministrazione a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi dei lavoratori relativi al versamento dei contributi finora non assolti ed al pagamento degli stipendi arretrati del mese di agosto.