Spring Attitude, dal 14 maggio il festival internazionale di musica elettronica

Dal 14 al 16 maggio Roma sarà la capitale della musica d’avanguardia. Torna infatti Spring Attitude, il festival internazionale dell’elettronica e della cultura contemporanea che, arrivato alla sua quarta edizione, promette grandi nomi e tanto divertimento.

Fra i big più attesi si citano Sbtrkt, Apparat, Siriusmodeselektor, John Talabot, Cut Hands, Glass Animals, Populous, Clap!Clap! e Ninos Du Brasil.
Spring Attitude sarà ospitato al Maxxi e a La Pelanda & Factory che per l’occasione si trasformeranno in piste da ballo insieme a Spazio Novecento all’Eur.
Si parte il 14 maggio al Maxxi con John Talabot. Lo stesso giorno andrà in scena anche Cut Hands e Dean Blunt. Sarà poi la volta di Yakamoto Kotzuga, all’anagrafe Giacomo Mazzucato.

Spring attitude si arricchisce poi con allestimenti tecnologici e suggestivi, interazioni tra suoni e profumi, live performance spettacolari. Il progetto SPRING + ON, a cura di Caterina Tomeo, offrirà ad esempio un insieme eterogeneo di produzioni incentrate sulla performance audiovisiva e sull’esperienza percettiva di suoni, luci e spazio.
Il 15 maggio, a La Pelanda & Factory, sarà invece la votla di Sbtrkt e Clap! Clap!, alias Cristiano Crisci, l’artista elettronico italiano molto noto all’estero. Immancabile il salentino Populous e la musica cristallina del britannico Ambassadeurs; dell’americano Romare e dei giovanissimi Glass Animals. E ancora Redinho, Shigeto e l’Africa di Dj Khalab.

Il sabato pomeriggio spazio a Lorenzo Nada, ovvero Godblesscomputers, uno dei migliori talenti emergenti dell’elettronica italiana e a Ninos Du Brasil. A chiudere l’ultimo giorno a La Pelanda & Factory gli inglesi Scratch Perverts, gli italiani La Batteria, Sine One e Fabrice, alias Fabrizio Esu.
Sabato sera, il 16 maggio, a Spazio Novecento, dalle 22 alle 6, ci sarà l’anteprima mondiale di Siriusmodeselektor, l’inedita collaborazione fra i Modeselektor e i Siriusmo oltre agli Apparat, da Berlino.
Sempre a Spazio Novecento sono attesi i Portico, gli Youarehere, l’americano Baths, Doldrums, Drink to me, Omosumo, Kelela.
Domenica 17 maggio gran finale con il closing party presentato da Red Bull Music Academy. Dalle 18,00, a La Pelanda & Factory si esibiranno tra gli altri Clark e Indian Wells.