Terrorismo, tre falsi allarmi sulla metro di Roma
Giornata tesa nella capitale dove, nel giro di poche ore, sono scattate ben tre allerte terrorismo che hanno portato ad altrettante interruzioni delle metro A e C.
Il primo allarme è scattato questa mattina nella stazione Lepanto a causa di un sacchetto incustodito. La tratta fra Ottaviano e Termini è stata sospesa mentre le forze dell’ordine verificavano la situazione. Dopo circa un’ora e dopo l’evacuazione della stazione, gli artificieri hanno confermato che si trattava solo di una busta con un narghilè all’interno.
Era un falso allarme anche quello alla stazione Torre Gaia delle linea C dove una bambina aveva dimenticato due borse frigo sulla banchina. L’intera linea C della metro è stata riattivata dopo i controlli del caso. E anche la metro A di Roma è stata riaperta dopo che su un vagone alla stazione Cornelia era stato trovato un pacco sospetto che si è rivelato essere una borsa con degli alimenti. A trovarla è stato un militare di pattuglia che ha dato la segnalazione. Ora il servizio è regolare su tutte le linee.