Torna Sagra delle Fragole a Nemi con tante novità

Nemi Entra a Far Parte dei Comuni Più Belli d'Italia e verrà presentata la Birra alle Fragole Blanche Nemorensis.

Con l’arrivo di giugno, Nemi si prepara a ospitare una delle sagre più amate e colorate del Lazio. La 91° edizione della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori è alle porte e promette una giornata indimenticabile tra visite culturali, sfilate tradizionali e la distribuzione gratuita dei celebri frutti ma soprattutto festeggia l’entrata come uno dei Borghi più belli d’Italia.

Inoltre verrà presentata la Birra alla fragola dedicata a Nemi. Una vera “immersione” nella birra per scoprire come nasce, come si produce e conoscere il processo della lavorazione… e assaggiarne il risultato grazie ad una partnership tra il Comune di Nemi e il Birrificio Podere 676.

Nel cuore della regione Lazio, a un passo da Roma Nemi si unisce ad una realtà del nostro territorio che come il Comune delle fragole è un vero tesoro: il Birrificio agricolo Podere 676.

Un’Edizione Speciale in un Borgo da Sogno

Nemi, ora ufficialmente inserito tra i Comuni più Belli d’Italia, vi invita a partecipare a un evento che esalta la bellezza del suo paesaggio lacustre e la ricchezza delle sue tradizioni. Domenica 2 giugno, il borgo sarà animato da una serie di attività che inizieranno con la Santa Messa di Ringraziamento presso la Chiesa della Madonna del Pozzo alle ore 10:00.

Un Appuntamento da Non Perdere

La Sagra delle Fragole di Nemi è molto più di una festa – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – è un’occasione per scoprire le tradizioni di un borgo unico, immerso nel verde del Parco dei Castelli Romani e affacciato sul suggestivo Lago di Nemi. Non mancate a questa straordinaria giornata, che porta avanti una tradizione lunga 91 anni e che quest’anno celebra anche l’importante traguardo dell’ingresso di Nemi tra i borghi più belli d’Italia.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la magia e i sapori della 91° Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi!