Visita Reali a Roma (7-10 Aprile): Viabilità e chiusure
In occasione della visita istituzionale dei reali d’Inghilterra, prevista a Roma dal 7 al 10 aprile, sono in programma diversi eventi che influenzeranno la viabilità e gli spostamenti nel cuore della capitale.
Modifiche alla viabilità:
- Martedì 8 Aprile:
- Visita all’Altare della Patria e al Parco Archeologico del Colosseo: chiusure temporanee e limitazioni al traffico nelle zone adiacenti.
- Dalle 11:50: istituiti varchi in via dei Fori Imperiali e piazza Ara Coeli; sbarramenti in piazza San Marco, piazza Venezia (angoli via Cesare Battisti e via del Plebiscito), piazza Madonna di Loreto (angoli via dei Fornari e vicolo di San Bernardo), e via di San Pietro in Carcere.
- Dalle 12:30: chiusura di via Celio Vibenna e via di San Gregorio (da via di Porta Capena al Colosseo).
- Dalle 12:00: chiusura di piazza di Santa Francesca Romana, via Sacra, via di San Gregorio (tra Arco di Costantino e via Sacra), Clivo di Venere Felice e tratto di via di Santa Bonaventura.
- Mercoledì 9 Aprile:
- Visita all’ex Mattatoio (Testaccio): ampia zona di controllo con limitazioni al traffico in via Aldo Manuzio, via Beniamino Franklin, via Nicola Zabaglia, piazza Vittorio Bottego, via Campo Boario, largo Testaccio, Ponte Testaccio e largo Marzi.
- Aree di Sicurezza:
- Già dalla notte tra domenica 6 e lunedì 7 aprile: possibili chiusure e divieti di sosta in via Sardegna, via Campania e nei pressi del Quirinale (area delimitata da via XXIV Maggio, piazza e via del Quirinale, via delle Quattro Fontane, via Rasella, via in Arcione, vicolo Scanderberg, via della Dataria, piazza del Quirinale e via XXIV Maggio).