Visita reali britannici – Chiusure e modifiche viabilità

In occasione della visita istituzionale dei reali britannici a Roma, prevista dal 7 al 10 aprile, si segnalano possibili disagi alla circolazione e agli spostamenti nel cuore della città. Per garantire la sicurezza durante gli eventi, saranno attuate limitazioni temporanee al traffico e chiusure stradali nelle aree interessate.

Martedì 8 Aprile: Altare della Patria e Colosseo

La mattinata di martedì 8 aprile sarà caratterizzata da significative limitazioni al traffico in concomitanza con la visita dei reali all’Altare della Patria e al Parco Archeologico del Colosseo.

  • Area Piazza Venezia: Dalle ore 11:50, verranno istituiti varchi di accesso in via dei Fori Imperiali (altezza attraversamento pedonale semaforico) e piazza Ara Coeli (altezza Via del Teatro Marcello). Saranno inoltre presenti sbarramenti in piazza San Marco, piazza Venezia (angoli via Cesare Battisti e via del Plebiscito), piazza Madonna di Loreto (angoli via dei Fornari e vicolo di San Bernardo) e via di San Pietro in Carcere.
  • Area Colosseo: Dalle ore 12:30, le chiusure interesseranno via Celio Vibenna (intera), via di San Gregorio (da via di Porta Capena verso il Colosseo e viceversa).
  • Ulteriori Chiusure (dalle ore 12:00): piazza di Santa Francesca Romana, via Sacra, via di San Gregorio (tratto tra l’Arco di Costantino e Via Sacra), Clivo di Venere Felice (intera) e un tratto di via di Santa Bonaventura.

Mercoledì 9 Aprile: Zona Testaccio (Ex Mattatoio)

Nella mattinata di mercoledì 9 aprile, la visita all’ex Mattatoio in zona Testaccio comporterà la creazione di un’ampia zona di controllo che interesserà le seguenti vie e piazze: via Aldo Manuzio, via Beniamino Franklin (da Via Manuzio a via Galvani), via Nicola Zabaglia, piazza Vittorio Bottego, via Campo Boario, largo Testaccio, Ponte Testaccio e largo Marzi.

Area Quirinale: Divieti di Sosta e Area di Sicurezza

Già dalla notte tra domenica 6 e lunedì 7 aprile, si segnalano possibili temporanee chiusure e divieti di sosta anche in via Sardegna, via Campania e nei pressi del Quirinale. In quest’area verrà creata una zona di sicurezza delimitata da: via XXIV Maggio, piazza e via del Quirinale, via delle Quattro Fontane, via Rasella, via in Arcione, vicolo Scanderberg, via della Dataria, piazza del Quirinale e via XXIV Maggio.