Weekend a Roma: gli eventi da non perdere

Roma si anima nel weekend con una serie di eventi imperdibili!

Ottobrata Monticiana: Celebra la tradizione romana nel cuore della città. Un’occasione per immergersi nella cultura locale, tra botteghe artigiane, osterie e storie curiose.

“L’Ottobrata Monticiana e tutte le feste rionali – spiega Giulia Silvia Ghia, assessore alla Cultura del Municipio I Roma Centro – rappresentano un momento importante per ogni comunità, in cui tradizioni, cultura locale e spirito di appartenenza si fondono, creando un legame profondo tra passato e presente, valorizzando il territorio e rafforzando l’identità collettiva e dunque il reciproco rispetto”. Il tema è quello scelto per il biennio 2023-2024: “È tempo di condivisione e di inclusione”. L’evento si svolgerà l’11-12-13 ottobre

Vigna Ada Wine Festival: Degusta i migliori vini naturali italiani e scopri le storie dei viticoltori. Un’esperienza unica per gli amanti del vino, con musica dal vivo e street food.

Festival per la sua terza edizione. Dal 11 al 13 Ottobre 2024, presso l’affascinante Forte Antenne, Via del Forte

Concerto di Luciano Ligabue: Il rocker emiliano torna a Roma con il suo nuovo tour teatrale. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi. Sabato 12 ottobre  al Teatro dell’Opera di ROMA, nell’ambito del nuovo tour teatrale “LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI”.

Tennis&Friends al Foro Italico

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre al Foro Italico si terrà la quattordicesima edizione di Tennis&Friends – Salute e Sport per la promozione della prevenzione, dell’attività sportiva e dei corretti stili di vita. Sabato e domenica l’ingresso al Foro Italico sarà aperto a tutti i cittadini.

Angelina Mango all’Atlantico

Angelina Mango dopo il successo incredibile dei suoi brani “Che t’o dico a fa” e “Ci pensiamo domani” si esibirà all’Atlantico Live i prossimi 11 e 12 ottobre.

Giornate FAI

sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024

Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco valorizzati in 360 città d’Italia

Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su giornatefai.it