Black Mascara – Raye
RAYE ritorna con un nuovo singolo emozionante, ‘Black Mascara’, scritto da lei e prodotto da Punctual (Will Lansley e John Morgan).
RAYE dice del pezzo : “Questa canzone parla di una storia che ha scalfito la mia anima. Ho usato la contrapposizione di un brano dance ottimista, per raccontare questa brutta storia di essere stata fuorviata e tradita, da qualcuno che amavo e di cui mi fidavo davvero. Malgrado fosse un momento cupo, è stato anche costruttivo per me. La traccia serve a dare potere e voce a donne che come me, potrebbero aver provato la stessa cosa. Ecco di cosa tratta il mio nuovo album: affrontare tutto quello che sperimentiamo come generazione. Ironia della sorte, questo è l’unico brano dance ottimista nell’album, ma questa volta ho usato la mia voce per raccontare una storia cruda e senza filtri.”
L’artista è recentemente tornata sulla scena musicale con il singolo “Hard Out Here”, acclamato dalla critica. Inserito da BBC Radio 1 e 1Xtra, il brano è stato definito da PAPER Magazine “oltraggioso, onesto e incredibilmente vulnerabile”.
RAYE è stata anche scelta come new entry alla prestigiosa Brit List di BBC Radio 1, per dimostrarle un’ enorme riconoscimento. “Sono sorpresa e sono così grata di essere stata scelta per la Brit List di Radio 1”, dice RAYE. “Pubblico musica da quando avevo 16 anni, non ho un milione di follower o album da vantare, quindi essere stata scelta, sembra un miracolo. La musica è tutto il mio cuore e il mio corpo e questa opportunità significa tutto per me”.
Chris Price, programmatore di BBC Radio 1/1Xtra, aggiunge: “Raye è un talento unico, con una chiara consapevolezza di sé stessa come artista, cantante e cantautrice, ed è ciò che ci ha sempre attratto di lei. Non è un segreto che il viaggio di Raye nel pubblicare il suo album di debutto abbia richiesto più tempo di quanto avrebbe voluto, ma questo ci ha dato il tempo di sviluppare un ottimo rapporto in diversi anni. Raye ci ha invitato in studio e ci ha fatto ascoltare musica e vedere video, che ci hanno permesso di avere una visione cristallina del suo primo album. È un’artista multidimensionale non vincolata dal genere, quindi è perfettamente in linea per una radio che la pensa esattamente allo stesso modo.”
Ora con ‘Black Mascara’, RAYE dà un altro assaggio dell’album in prossima uscita . Questo è RAYE parte seconda. È RAYE alle sue condizioni. L’album contiene canzoni fatte da RAYE, per RAYE, ma anche per tutti quelli che hanno affrontato e superato delle avversità. Come dice RAYE: “Il mio obiettivo è portare l’eccellenza artistica ed essere eccezionale come sono capace di essere. Se sarò travolta dal successo, allora fantastico, ma non lascerò che questo mi spaventi o guidi i miei piani o alteri il mio scopo, che è quello di far uscire la musica che amo e in cui credo”.